Stamattina 28 giugno 2024 è una data molto importante.
Thank you, @forbes for selecting me as one of the 1917 industry leaders over the world who were chosen as #Web3 creators, entrepreneurs, and change-makers shaping the Web3 world to receive the #Forbes #LegacyPass. @ForbesWeb3 @LegacyPassList
— Marco Ilardi (@MarcoIlardi) June 28, 2024
I am looking forward to… pic.twitter.com/i5Ag32sLcP
Dopo essere stato ammesso all’esclusivo gruppo di 1917 imprenditori digitali mondiali su oltre 144 mila candidature per entrare a far parte del Legacy pass, l’esclusivo Inner Circle di Forbes per il Web 3 ho mintato sulla blockchain Ethereum il mio soulbound token e Forbes mi ha assegnato il numero 495.
Ovviamente non è una classifica ma sono stato il quattrocento novantacinquesimo a farlo.
A questo punto la roadmap di Forbes prevede da subito l’iscrizione alla sua newsletter esclusiva per gli imprenditori, poi in inverno verrò inserito sul sito di Forbes e potrò partecipare ad eventi particolari come il drop di esclusivi NFT di artisti di caratura mondiale e prendere parte all’esclusivo evento di Cincinnati in Ohio dove verranno nominati ogni anno i migliori talenti under 30 mondiali.
Ma non finisce qui anzi è solo l’inizio: Forbes infatti a me e a tutti gli altri imprenditori digitali mondiali, metterà a disposizione le sue risorse nel web 3 e sulla blockchain per partecipare a progetti condivisi per far crescere questo nuovo ecosistema digitale decentralizzato, il web 3 appunto di cui secondo me si parla ancora poco e che ha tantissime potenzialità.
La recente legge che ha regolarizzato e monitorato i bitcoin da parte delle banche centrali potrebbe diventare una opportunità per far avvicinare grossi investitori finora scettici sulle tecnologie del web decentralizzato e quindi creare nuove opportunità di lavoro e la nascita di nuove figure professionali.
Staremo a vedere, intanto comincerò questo mio nuovo percorso professionale che sicuramente mi porterà a conoscere nuove opportunità per le aziende sia mie clienti sia quelle che lo diventeranno presto.
Marco Ilardi sul numero dicembre gennaio 2025 di Forbes
Il 10 dicembre è uscito il numero dicembre gennaio 2025 di Forbes negli Stati Uniti ed alle pagine 95 e 96 è presente la lista dei membri del Legacy pass di Forbes. Il mio nome compare a pagina 96
