Marco Ilardi imprenditore dìgitale

Il miglior gestionale per centri acustici indipendenti e audioprotesisti

audiosoft miglior gestionale centri acustici indipendenti
Di cosa parliamo in questo articolo

Oggi voglio parlarvi di software in particolare di gestionali per audioprotesisti, i tecnici che si occupano dell’applicazione di protesi acustiche prescritte da specialisti dell’udito.

E’ un settore questo in forte espansione negli ultimi anni e l’audioprotesista è diventata una professione molto ambita.

Di conseguenza essendo un settore in espansione sono proliferati anche i software dedicati e personalizzati per i centri acustici.

Voglio parlarvi oggi di Audiosoft, un software della Ilpas Soluzioni Informatiche, la società di cui sono cofounder.

Nel 2007 infatti ho intrapreso con Diego Passaro questa avventura che ha portato poi negli anni e con una serie di miglioramenti ed evoluzioni alla versione attuale di Audiosoft che si è appunto dotato anche di una versione completamente web e mobile chiamata Audiosoft GO.

Audiosoft è un programma client server per grossi centri audioprotesici con diverse filiali, un programma robusto che richiede un server dedicato su cui viene installato un database server coi dati del cliente che non sono condivisi.

Tutte le filiali si appoggiano a questo database che quindi garantisce al massimo sicurezza ed affidabilità.

Per i piccoli centri acustici la Ilpas ha invece pensato ad Audiosoft GO una soluzione completamente web e mobile che ha anche alcune applicazioni accessorie molto utili come il Calendar per la gestione degli appuntamenti, lo smart hearing test per lo screening dell’udito nelle farmacie, l’Analytics per l’analisi delle prestazioni dei centri acustici ed il Mentore che è un vero e proprio sistema di worfklow management, per la gestione dei processi del centro.

Ultimamente è nata pure la Mia App, una soluzione che consente all’audioprotesista di avere una applicazione mobile completamente vestita del brand del centro acustico nella quale i clienti possono prenotare persino gli appuntamenti.

L’ultima evoluzione è l’integrazione col miglior sistema di gestione della reputazione on line Trustpilot per migliorare attraverso le recensioni la brand reputation del centro e delle sue filiali.

Insomma Audiosoft è una soluzione completa ed dietro c’e’ un lavoro di un grande gruppo di professionisti che si dedica ogni giorno al miglioramento di questa piattaforma completamente personalizzata per i centri acustici indipendenti.

Allo scorso FIA, la più importante fiera degli audioprotesisti che si svolge ogni anno alla Fiera di Rimini, la soluzione Audiosoft è stata molto apprezzata e gli speech tecnici che ne illustravano le funzionalità hanno avuto enorme successo e riscontro da parte degli addetti ai lavori.

Del resto la Ilpas ha fatto una scelta di mercato puntando da 15 anni nel settore audioprotesico di cui è ormai leader nazionale del mercato italiano con tantissime filiali servite sia dal punto di vista software sia anche consulenziale.

La Ilpas infatti oltre al software porta nelle filiali dei centri audioprotesici tutta la propria esperienza per aiutarli a crescere e migliorare nel tempo le proprie performance aiutandole a diventare leader nel mercato locale e nazionale.

Condividi l'articolo
Seguimi sui social