Nuove Procedure PostPickr per i Canali Twitter

twitter api per riconnettere canali twitter di postpickr

PostPickr è uno strumento molto utile di cui parlo anche nel mio libro la spunta blu che uso quotidianamente per condividere con un one time shot tutti i miei contenuti contestualmente su tutte le piattaforme.

In pratica scrivo un post una sola volta e poi posso condividerlo immediatamente su Facebook, Instagram, Twitter, Telegram e tanti altri canali.

In questi giorni però Elon Musk, istrionico nuovo proprietario di Twitter, l’ha combinata grossa riducendo significativamente la capacità di accesso gratuito alle API ed ha contestualmente introdotto un piano “Enterprise”,  riservato alle piattaforme che fanno un uso commerciale delle API, dal costo esorbitante di 42.000 $ al mese

La sua politica è chiaramente una politica di monetizzazione spinta su tutti i servizi, come sta accadendo anche alla spunta blu a pagamento recentemente introdotta con il nuovo programma Twitter blue di cui vi ho già parlato nei giorni scorsi.

Un danno enorme per questa azienda che si sarebbe trovata in grosse difficoltà con tutti i clienti me compreso che hanno sottoscritto un piano professional.

Per me in particolare che ho Twitter come social da cui sono presente da più tempo e che ritengo strategico per il mio business, sarebbe stata una bella mazzata.

Di certo avrei compreso ma di sicuro non ne sarei stato contento.

Quelli di Postpickr però mi hanno stupito ancora una volta creando una geniale soluzione che ha consentito alla loro app di interfacciarsi gratuitamente con le API di Twitter e seguendo una semplice procedura che mi hanno inviato via mail sono riuscito a riconnettere con successo i miei canali Twitter sia personale che quello del food magazine Cinque gusti.

Ho colto lo spunto per descrivere questa breve vicenda per dire che nella nostra carriera lavorativa possiamo andare incontro ad enormi difficoltà ma a volte basta un piccolo colpo di genio per trovare la soluzione che mette fine a tutte le nostre ansie.

Per cui quando nel lavoro all’improvviso sembra che tutto il nostro progetto ci stia crollando addosso pensiamo a come si è sentita e come ha reagito a questa cosa il team di Postpickr a cui faccio davvero i miei complimenti.