Marco Ilardi imprenditore dìgitale

stampa
Di cosa parliamo in questo articolo

Software per la gestione del budget aziendale

stampa

Microbudget è un software budget aziendale che consente di gestire il budget aziendale per le strutture che lavorano nel settore alberghiero, con contratti di lavoro nel settore turismo. Consente di acquisire tutti i costi del personale in maniera automatica dal software paghe e contributi della Zucchetti ed i movimenti contabili dal gestionale Sysdat ed incrociarli per generare simulazioni di budget per l’anno successivo creando differenti modelli di simulazione che possono essere esportati in report e confrontati col reale e coi budget degli anni precedenti.

Alla fine dopo aver simulato tanti modelli ipotetici di budget potremmo consolidare quello definitivo stamparlo e presentarlo alla proprietà.

L’analisi dei dati parte da un file esportato da Zucchetti che contiene le buste paga di tutti i dipendenti. Il programma le assimila e consente di fare anche simulazioni sul budget nel caso che ad esempio un dipendente nel corso dell’anno si assenti per maternità o per malattia o che vengano assunti alcuni stagisti.

 

Calcolati i costi del personale vengono acquisiti da Sysdat Turismo i movimenti contabili quindi abbiamo un quadro completo dei costi e dei ricavi e possiamo tranquillamente effettuare tutte le simulazioni che vogliamo su una serie di report.

Con Microbudget fare il budget annuale per i grandi alberghi diventa un operazione molto semplice.

Partendo dai dati reali dell’anno precedente è possibile effettuare simulazioni per l’anno successivo creando n versioni di budget delle quali sono una alla fine verrà consolidata e verranno cancellate tutte le altre.

E’possibile effettuare simulazioni per l’assunzione di personale extra, di passaggi di livello nel corso dell’anno, su licenziamenti, sul personale fittizio o sul numero di malattie di un dipendente.

Il programma tiene conto anche di tutte le leggi regionali ad esempio per un budget Regione Lazio tiene conto di tutte le norme previste dalla legge.

Se già si sa che una dipendente ad esempio andrà in maternità per un certo numero di mesi, sarà possibile impostarlo in fase di creazione del budget ed il programma calcolerà in automatico la busta paga per tutti i mesi successivi.

Il programma attualmente è in uso presso tre grandi strutture a cinque stelle di cui due a Roma ed una a Napoli.

Il programma è tarato sugli alberghi e tiene in considerazione il contratto collettivo nazionale e tutte le leggi più recenti in materia di assunzione e di territorialità.

Per ricevere una demo contattateci e un nostro tecnico vi farà volentieri una demo dell’applicazione che semplifcherà e velocizzerà notevolmente i tempi di realizzazione del budget del vostro albergo.

Il software gira in maniera nativa sia su Windows che su Mac ed è disponibile sia con database locale sia in cloud se avete strutture alberghiere dislocate in diverse regioni italiane.

Condividi l'articolo
Seguimi sui social