L’8 ed il 9 novembre sono stato chiamato a Pontecagnano Faiano in provincia di Salerno come membro della giuria della settima edizione dei campionati italiani di Pizza Doc, che hanno visto in gara oltre cento pizzaioli.
I concorrenti si sono sfidati in varie categorie tra cui la pizza classica, la pizza contemporanea, la pizza in pala e quella in teglia,
Un premio speciale è stato dato anche ai migliori pizzaioli italiani nel mondo.
Devo dire che è stata una bella manifestazione, che mi ha dato la possibilità di crescere professionalmente nel settore del food confrontandomi e soprattutto ascoltando i consigli di grandi professionisti del settore come ad esempio la lievitista sarda Vanna Manca, davvero molto preparata, ed il critico enogastronomico dell’espresso Fabio Riccio.
Un settore quello del food che mi sta appassionando sempre più ed il mio food magazine Cinque Gusti, nato appena a febbraio sta cominciando a farsi notare nel panorama del settore Horeca ed in quello del food blogging e la cosa mi fa molto piacere.