Marco Ilardi imprenditore dìgitale

La Microsoft estende la validità di alcune versioni di Windows 10 in scadenza

windows update coronavirus
Di cosa parliamo in questo articolo

Come sappiamo periodicamente Microsoft dismette alcuni sistemi operativi dal punto di vista degli aggiornamenti e del supporto tecnico, come è avvenuto di recente per il Windows 7.

windows update coronavirus

Il 14 Aprile era fissata la deadline della versione più obsoleta di Windows 10, precisamente la versione 1709.

Questa scadenza è stata procrastinata di sei mesi, quindi avverrà il 13 Ottobre.

Non è stato precisato il motivo, ma probabilmente si tratta di una delle tante conseguenze delle epidemie mondiali di Coronavirus.

Il colosso di Redmond infatti, tenendo conto delle difficoltà del momento e quindi delle difficoltà dell’utente medio di procurarsi un aggiornamento di Windows, ha deciso di mantenere in sicurezza tutti i computer che montano questa versione del sistema operativo per almeno sei mesi, il tempo necessario si spera perchè tutto torni alla normalità.

Questa politica, che ci sembra molto saggia, sarà probabilmente attuata anche con altri prodotti che eventualmente dovessero avere lo stesso problema.

A causa del Coronavirus infatti, oltre ad un vistoso calo delle vendite di software ed hardware, malgrado le software house si siano attrezzate e molte già lavorino con la tecnica dello smartworking, per chi opera nel settore sistemistico, quindi con l’hardware, non potendosi recare dai clienti sono tempi difficili.

Condividi l'articolo
Seguimi sui social