Il PNNR grande occasione per un salto nel futuro della PA

pnnr digitalizzazione pubblica amministrazione

Giovedì prossimo 26 maggio 2022 alle ore 10 parteciperò ad un convegno organizzato da The Innovation Group sulle nuove opportunità offerte dal PNNR.

Il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) traccia il percorso per un futuro Paese più innovativo e digitalizzato, più rispettoso dell’ambiente, più aperto ai giovani e alle donne, più coeso territorialmente; un Piano che lascerà alle generazioni future una preziosa eredità, perché contribuirà ad una crescita economica forte, robusta, sostenibile e inclusiva.

Transizione digitale e PNRR sono i pilastri su cui si fonda la trasformazione digitale che deve comprendere la razionalizzazione e la digitalizzazione della PA e lo sviluppo di servizi pubblici digitali.

Grazie a PNRR e digitalizzazione dei processi l’Italia potrà avere finalmente una Pubblica Amministrazione più efficiente, al servizio di cittadini e imprese che beneficeranno di riforme capaci di rendere il Paese più coeso territorialmente; infatti, oltre 80 miliardi di investimenti vedranno protagoniste le Amministrazioni Locali quali titolari o beneficiari degli interventi che andranno a beneficio delle comunità, dei cittadini e dei territori.

Argomenti molto interessanti per Imprese interessate a fruire degli incentivi previsti dal PNRR nell’ambito di “Transizione 4.0” ma anche per Amministratori e Dirigenti della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale.