Marco Ilardi imprenditore dìgitale

Il panettone di Tommaso Foglia giudice di Bake off Italia

felice e tommaso foglia pastry chef con marco ilardi
Di cosa parliamo in questo articolo

panificio felice foglia nolaIeri sono stato a Nola, al panificio di Felice Foglia, un panificio molto conosciuto in città da tanti anni.

Non sono di quelle parti quindi confesso che non lo conoscevo però devo dire che fanno dei prodotti di altissima qualità e sono persone eccezionali.

I genitori nell’attesa che arrivasse Tommaso, mi hanno accolto con grande cordialità come se fossi uno di famiglia e questa cosa mi è piaciuta tantissimo.

Non mi meraviglia quindi che abbiano sfornato, passatemi la licenza poetica, un campione della pasticceria come il figlio Tommaso.

Chi è Tommaso Foglia

Tommaso Foglia è un pasticciere che a soli 32 anni ha già raggiunto tantissimi risultati.

La sua fortuna è stata incontrare la famiglia Iaccarino, del ristorante Don Alfonso 1890, che oltre ad essere persone eccezionali, hanno un gran pregio: quello di valorizzare le persone quando incontrano un talento.

Tommaso bravo ed intelligente ha saputo cogliere questa opportunità al San Barbato Resort dove è l’executive pastry chef, ma quest’anno è stato eletto pastry chef dell’anno 2022 dalle guide Michelin ed è stato giudice alla trasmissione Bake off Italia insieme a pasticcieri del calibro di Ernst Knam.

Sta già preparando una nuova trasmissione per il prossimo anno, insomma il Cannavacciuolo della pasticceria (anche perché è un omone grande e grosso come lui di un metro e 93) è pronto a spiccare il volo tra le celebrità dell’arte bianca mondiale.

Il lievitato di Tommaso Foglia

marco ilardi e tommaso foglia pastry chef 2022 michelinQuest’anno Tommaso oltre a dedicarsi ai suoi progetti televisivi, ha creato anche una linea di panettoni artigianali chiamata il lievitato di Tommaso Foglia che viene presentato in una bellissima ed elegante confezione bianca.

I panettoni di quest’anno sono due: il classico panettone uvetta e canditi ed uno con tre fragranze di cioccolato e le albicocche, che naturalmente ho provveduto a sequestrare per la mia tavola natalizia.

Il segreto sta nel lievito madre che Tommaso, suo padre e suo nonno prima curano come se fosse un altro figlio da ben tre generazioni.

Il panettone di Tommaso riserva anche un piccolo cadeau all’interno: un bigliettino con l’autografo di Tommaso ed un qr code che vi regalerà una bella sorpresa ma non vi svelo altro.

Per comprare il panettone di Tommaso Foglia potete consultare il suo sito ufficiale tommasofoglia.it

Condividi l'articolo
Seguimi sui social