E’ di ieri la notizia clamorosa che Google ha revocato la licenza Android di Huawei.
Questo significa praticamente che Huawei perderà immediatamente gli aggiornamenti di Android e i suoi dispositivi non potranno accedere più al Google play store.
Questa cosa segna un grosso solco sul futuro del colosso cinese in quanto sicuramente ci sarà una grossa ripercussione sulle vendite di cellulari e tablet, che sono molto apprezzati dagli utenti di tutto il mondo.
Colossi come Google e Microsoft purtroppo fanno il bello e il cattivo tempo: non sembra ma purtroppo nell’informatica ci sono dei grossi monopoli. Stessa cosa se domattina Zuckenberg decidesse ad esempio che dai dispositivi Android non si possa più accedere a Facebook. Succederebbe il finimondo.
Vedremo nei prossimi mesi cosa succederà. Intanto tutti i possessori di cellulari e tablet Huawei sono giustamente preoccupati specialmente chi ha acquistato un dispositivo da poco.
Questa cosa nel tempo ha creato non pochi problemi anche a noi che sviluppiamo app mobile.
Su Huawei infatti per installare le applicazioni dobbiamo per forza caricarle nel loro store con ulteriori costi di manutenzione oppure caricare il file apk.