Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo sistema operativo Microsoft Windows 11 che sostituirà l’attuale versione Windows 10
Quando esce Windows 11?
Windows 11 esce sul mercato il 5 ottobre 2021
Il mio pc è compatibile con Windows 11?
La Microsoft ha messo a disposizione uno strumento di controllo di compatibilità del pc con Windows 11
Quali sono i requisiti minimi di sistema per avviare Windows 11?
Windows 11 richiede un processore obbligatoriamente a 64 di almeno un gigahertz e con almeno due core.
La scheda video deve essere compatibile direct x 12 e ci vogliono almeno 4 gb di ram per farlo partire.
Lo spazio libero su disco deve essere almeno di 64 GB.
Posso aggiornare il mio Windows 10 a Windows 11?
Certo, se con lo strumento di compatibilità che abbiamo visto prima il PC soddisfa i requisiti, gradualmente con un percorso che porta fino a inizio 2022 Microsoft darà la possibilità a tutti quelli che montano una licenza originale di Windows 10 di migrare a Windows 11.
Se il pc non è compatibile Windows 10 funziona ancora?
Si la Microsoft ha garantito che fino ad Ottobre 2025 Windows 10 sarà ancora aggiornato, per cui chi possiedeun pc non compatibile con Windows 11 può stare tranquillo per almeno altri quattro anni.
Quali sono le principali novità di Windows 11?
Microsoft ha promesso un multitasking migliore, che significa una migliore gestione della memoria e quindi maggiore velocità, un menù start diverso e più intuitivo di cui molti si erano lamentati passando da Windows 7 a Windows 10 e molte modifiche grafiche simpatiche, come la possibilità di avere il multi desktop e di poter organizzare automaticamente le finestre aperte secondo configurazioni prestabilite.
Sono già in commercio i pc che montano Windows 11?
Presumibilmente i primi PC con Windows 11 preinstallato li vedremo durante le festività natalizie o al massimo ad inizio 2022.