Come aumentare il traffico di un sito internet

come aumentare il traffico di un sito internetTra i vari progetti che monitoriamo ogni giorno per controllare l’andamento del traffico in funzione delle keyword che periodicamente indicizziamo negli articoli, una bella soddisfazione ottenuta oggi mi ha dato lo spunto per scrivere questo articolo.

Un sito di una software house per poter convertire ha bisogno di persone che lo visitino.

Per migliorare la visibilità del nostro sito Micropedia, ci siamo inventati di catalizzare l’attenzione sui principali argomenti informatici in voga nel momento, trasformando di fatto il nostro sito aziendale in un blog di tecnologia.

Parliamo di svariati argomenti, dalla guida di mailchimp in italiano oppure ad argomenti molto ricercati come i corrispettivi elettronici che hanno un forte impatto sull’informatica.

Ovviamente uno strumento come SeoZoom che utilizziamo quotidianamente per le nostre analisi sulle keyword e sul potenziamento dei contenuti è fondamentale in tutto questo, anche perchè ci consente di risalire anche all’intent gap ossia cosa manca sul nostro sito rispetto a quelli che lo precedono in classifica per determinate keyword.

Queste azioni hanno portato a triplicare quest’anno il traffico del nostro sito aziendale, che è passato da una zoom autority 7 ad una ZA 28 in pochissimo tempo.

Essendo la Zoom Autority una scala di misurazione del livello qualitativo di un sito web su scala logaritmica direi che siamo sulla buona strada per aumentare decisamente le visite al nostro sito aziendale.

Leggere articoli interessanti legati al mondo dell’informatica e della tecnologia sarà il pretesto per leggere altri articoli inerenti nello specifico alcune nostre soluzioni o i nostri casi di successo o le recensioni e magari chissà ottenere indirettamente nuovi prospect.