Apple event il nuovo Iphone 11, Apple TV plus e Apple watch series 5

Ieri sera 10 settembre alle 19 (ore 10 del mattino a Cupertino) è andato in onda via streaming dallo Steve Jobs theatre l’evento più atteso dell’anno in casa Apple, il keynote del 10 settembre 2019 ossia la presentazione della nuova gamma di prodotti apple 2019 2020.

Ovviamente da addetto ai lavori ed appassionato della tecnologia Apple (coi cellulari Android in mano mi sento un imbecille, con tutto il rispetto per chi li usa alla perfezione) non potevo perdermi questa serata e devo dire che non ha deluso le mie aspettative.

Ecco tutto quello che hanno presentato:

Apple arcade

Tutti i colossi stanno puntando ormai sulle piattaforme di gaming on line.

Anche Apple ha fatto questo passo creando Apple Arcade, una piattaforma dove sara’ possibile giocare a tanti giochi arcade retrò ma anche innovazioni e giochi molto belli con grafica 3D 4K.

Per il momento sono un centinaio ma col tempo aumenteranno e miglioreranno sicuramente.

Il servizio partirà dal 19 settembre e costerà solo 4.99

Apple TV Plus

Apple TV plus è l’evoluzione naturale di Apple TV, con un nuovo servizio in streaming che punta a fare concorrenza a Netflix.

Sarà disponibile dal 1 novembre e costerà solo 4.99 dollari al mese, il costo del noleggio di un unico film.

Ecco l’elenco di alcuni titoli che potrete trovare nel catalogo delle serie di apple tv plus.

 

 

Il nuovo Ipad 7

Il nuovo Ipad sarà più grande, con uno schermo da 10 pollici, fatto in alluminio 100% riciclato con un pennino ed una tastiera incorporata (smart connector) e sarà ovviamente compatibile con Apple TV plus ed Apple arcade .
Il costo a partire da 329 dollari.

Apple watch serie 5

Il nuovo Apple watch giunto alla serie 5 ha funzioni migliorate per il controllo della salute del cuore e del ciclo mestruale.
Il display sempre attivo e più grande, una bussola integrata,chiamate di emergenza.
Il costo di partenza è di 399 dollari sarà disponibile nei negozi dal 20 settembre

Il nuovo Iphone 11

L’evento è stato chiuso in bellezza con la presentazione dell’Iphone 11 .

Il nuovoIPhone 11 ha 2 cam posteriori 12 megapixel, modalità notturna automatica, nuovo processore A3 Bionic, la batteria dura un ora in più, resiste all’acqua e agli urti,face id più veloce, costo a partire da 699 dollari anche in versione Pro e Max con grafica ancora superiore ed una telecamera posteriore in più per foto altamente professionali.

In conclusione

Per concludere le novità di questo keynote Apple ci fanno capire che si sta puntando sempre più sulla fornitura di servizi on line. Le console di gioco tenderanno a sparire e i ragazzi del futuro giocheranno sempre piu’ da dispositivi mobili.

Anche le fotocamere dei cellulari diventano sempre piu’ evolute: abbiamo visto ieri alcune foto fatte col nuovo Iphone dove si riconoscevano i pori dell’epidermide. Siamo arrivati ad un livello di qualità fotografica impressionante.

Anche il nuovo processore A3 ionic si colloca come il processore più veloce sul mercato dei cellulari mondiali e consente una trasmissione in streaming di altissima qualità senza sfarfallii.

Altro progresso che abbiamo notato è sulla durata della batteria che è sempre stata un tallone di achille di apple: con in nuovi dispositivi garantiscono tempi molto più rapidi di ricarica e una durata fino a cinque volte superiore.

Staremo a vedere la risposta del mercato, ma specialmente per i servizi di streaming e le piattaforme di gioco prevedo un ottimo riscontro dal momento che i prezzi sono davvero competitivi.

Se volete potete rivedere qui l’intero evento andato in onda ieri da Cupertino, buona visione.